martedì 28 febbraio 2012

Frankie Morello: look da ragazzaccia!

Ieri pomeriggio, quinta giornata della settimana della moda di Milano,dopo aver partecipato alle lezioni di tacco a stiletto e di portamento della Stiletto Academy, con i miei tacchi ed insieme ad un paio di blogger siamo corse allo show di Frankie Morello.

La collezione era super rock: da vera bad-girl. Spuntoni ovunque, persino sotto la suola delle scarpe con il tacco. Il colore predominante per Morello è il nero, acceso soltanto da applicazioni metal e da accessori fluo come le polsiere in pelliccia e le borchie.


Il look delle donna pensato da Modica e Gigliotti per la donna Frankie Morello è giovane, metropolitano e molto londinese. Mi ha fatto pensare alla protagonista di "Uomini che odiano le donne". Hanno proposto degli outfit darkeggianti e rock. La femminilità e la bellezza della donna c'è ma è un po' nascosta sotto ai berretti in lana e alle canottiere extralarge. Le scarpe sono in vernice lucida e nera.  Aggressive.  Armi bianche oserei dire.


Nero, nero ed ancora nero ad eccezione di qualche outfit fluo come quello in cui è stato inserito questo capospalla dal volume in contrasto con le curve esili della modella.

E le ginocchiere? Ha provato a proporle anche Krizia a Settembre ma non hanno avuto molto successo.

Forse Frankie Morello, più che per questioni estetiche, le ha inserite in collezione per 
sicurezza. Ginocchia a prova di spuntoni!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari