martedì 26 febbraio 2013

Tendenze colore primavera estate 2013: l'anno del verde smeraldo

Stagione nuova, colore nuovo. Il verde smaraldo sarà il colore must della primavera estate 2013.

Sarà uno dei colori moda più gettonati del 2013, e a gridarlo a gran voce gli stilisti e anche il celebre esperto del colore Pantone, che per la primavera estate 2013 ha scelto esattamente il 17-5641 Emerald. Verde smeraldo a gogò su abiti e accessori per illuminare una donna che ama impreziosite il look con un tocco speciale che arriva direttamente dai grandi marchi dell’alta gioielleria.







Chic, raffinato e di facile abbinamento, il verde smeraldo può adattarsi senza alcun problema a qualsiasi tipo di pelle, alla donna bionda ma anche a quella mora, per accendere con un tocco brioso ma non troppo eccentrico il nostro guardaroba.

Marchi come Burberry Prorsum, Dolce & Gabbana, Lanvin, ma anche Valentino e Stella McCartney e Michael Kors ne hanno fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, un colore must che non potrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Per non parlare delle ultime collezioni di accessori Furla e Liu Jo, e le nuove borse Louis Vuitton e Burberry Prorsum, ma anche le collezioni dei brand low cost, che hanno declinato il verde smeraldo in modo originale ma comunque molto chic e raffinato.

Come e con cosa si abbina il verde smeraldo? Praticamente con tutto. Con un paio di pantaloni neri per la sera, con le nuance più chiare per il giorno, e perché no con qualche tinta più accesa, ma il tutto condito sempre da una buona dose di buongusto. In cerca di ispirazione? Trovala nella nostra fotogallery.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari