martedì 23 ottobre 2012

Moda autunno inverno 2012-2013: Jean Paul Gaultier

Moda autunno inverno 2012-2013: Jean Paul Gaultier. La passerella di Jean Paul Gaultier della Paris Haute Couture è stata animata dalla creatività e dall’irrinunciabile voglia di trasgressione che da sempre caratterizzano lo stilista francese che ha presentato una collezione di moda femminile dallo stile androgino, frutto delle contaminazione con il guardaroba maschile.


Per questo la collezione autunno inverno 2012-13 realizzata da Jean Paul Gaultier è decisamente una moda che può essere definita unisex, proponendo un look mascolino capace comunque di valorizzare le forme femminili senza sminuirle o comprimerle. Anche se la donna presentata dallo stilista francese ama indossare abiti che sembrano presi in prestito dall’armadio del proprio lui: completi giacca e pantalone con top trasparenti coperti da cravatte larghe, soprabiti oversize abbinati a cilindri, pantaloni maschili a vita alta con fasce reggiseno con coppe in risalto, resta sempre una seduttrice che non può rinunciare ai tacchi dalle altezze vertiginosi.

Ma la donna di Jean Paul Gaultier non rinuncia a mise più audaci con le quali la sua sensualità entra decisamente in scena, palesandosi in tutta la sua concretezza e malizia allora spazio a: gonne in tulle nero trasparente e ad abiti lunghi dalle scollature ampie e sfontate, abiti plissé sempre trasparenti ed ancora mette in mostra la sua femminilità indossando una tuta dorata aderente. Il nero sembra essere il regista della collezione, ma poi ad esso viene associato anche l’oro e il camel, per poi assistere ad un’esplosione di colori: arancio, viola, verde acido e celeste; ma i colori frizzanti lasciano spazio anche alle tinte metallizzate quali: oro, argento e nero metallizzato dclinati in tagli geometrici e spigolosi.

Una collezione che seppur di dichiarata ispirazione maschile non cela la femminilità di una donna che si manifesta semplicemente non rinunciando ai propri fedeli tacchi ed un make up che valorizzi una bocca sensuale ed uno sguardo profondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari