domenica 12 agosto 2012

Nature & Couture

Pelle di fresco velluto, occhi e labbra banati di luce, con una traccia di verde palido. E' la nuova metamorfosi del make up nudo, vista all'ultima sfilata Armani Privé.

Anche il nudo può essere Haute Couture: semplice, in apparenza, ma impreziosito da texture sofisticate ed echi del colore hot del momento. Stiamo parlando di trucco, e di uno particolare: quello creato per la sfilata Armani Privé/2012. CheLinda Cantello,international make up artist Giorgio Armani.


Chi parla del trucco per lo show...

<< Gli abiti della collezione sono molto lussuosi, i materiali straordinari, il colre dominante è il verde. Per contrasto, Giorgio Armani voleva un make up molto fresh & young.Ma un trucco di questo tipo può essere noioso, così ho puntato sul gioco di texture. Viso mat e occhi shiny, con una sfumatura di verde transparente, quasi evanescente: quello della palette n° 1 della Spring Collection 2012, lucidato con gloss incolore. Poco mascara e una impercettibile riga nera. Sulle labbra due gloss molto tenui, mescolati. E' un maquillage naturale: niente ombre o tratti decisi, occhi a labbra sono evidenziati unicamente dalla luce>>

Che proddotti ha usato per la base?

<< La sfida era ottenere un mat fresco e leggerissimo. Dopo il premer ho steso un prodotto rivoluzionario in uscita a settembe: Maestro Fusion Make up di Giorgio Armani, un "film colorato" concentrato, molto più sottile di un normale fondotinta. E' come una lente a contatto per il viso: lo indossi, ma nessuno lo sa>>.

E diverso truccare per l'alta moda?

<< Sì. E mi piace, perché si può osare di più. E lavorare con Giorgio Armani è sempre interessante: dietro a ogni make up c'è una storia>>.

<<Il mood dello show è la metamorfosi: una donna che cambia pelle, come un bellissimo serpente. Gli abiti si ispirano al mondo della natura: uccelli, insetti... Con questo ricche nuance di verde>>.

Colore difficile, anche nel make up.

<< Quello che ho usato per gli occhi non lo è: contiene una parte di grigio (sono i verdi tendenti al giallo e essere problematici) ed è trasparente. Ma anche i green intensi, come lo smeraldo, donano molto>>.

Trucco: meglio strong o naturale?

<<Tutt'e due. Ma il secondo è più complicato da realizzare. E' più facile creare effetti show off che un teint nudo che bellissimo e "vero">>.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari